XII EDIZIONE Undici serate per la dodicesima edizione

Con il programma di quest’anno saranno in tutto 70 spettacoli e 101 repliche portati in scena dalla prima edizione di Chiari di Luna a oggi. Un successo confermato anche dalla presenza crescente di pubblico proveniente non solo dal Salento ma anche da fuori provincia, che ha reso questa kermesse un importante strumento di promozione culturale del territorio.
Sette gli spettacoli di quest’anno (in un cartellone che prevede 11 repliche) che, con il chiaro intento di valorizzare le risorse creative del territorio, saranno proposti quasi tutti da compagnie teatrali “a km 0”. A questo si aggiunga il fatto che Chiari di Luna è nato grazie al fondamentale contributo economico degli imprenditori locali in qualità di sponsor che, insieme al sostegno dell’Amministrazione comunale magliese e, ovviamente, del pubblico, consentono alla stessa di continuare a crescere.

La compagnia teatrale di attori non professionisti Corte de’ Miracoli nasce a Maglie nel 1996 per volontà di un affiatato gruppo di amici innamorati del teatro, con lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale e culturale dell’uomo attraverso ogni espressione dello spettacolo realizzato con carattere di amatorialità. Promuove la diffusione dell’arte teatrale e dello spettacolo in ogni sua forma, nonchè l’utilizzo, la gestione ed il recupero, degli spazi teatrali e/o teatrabili. Dal 2010 organizza regolarmente laboratori teatrali di dizione e recitazione, con la collaborazione di attori e registi professionisti locali e nazionali.

Info: 348.6717334